3

Software Gestionale Retail

retail

La vendita al dettaglio non sarà più un problema con il Software Retail

Retail è il software gestionale dedicato alla vendita al dettaglio, perfetto per negozi e catene e Franchising. Flessibile e facilmente utilizzabile anche da utenti non esperti, può essere personalizzato e reso adatto per ogni tipo di negozio che presenta esigenze e richieste particolari di front end o back-end.
Il programma propone una visione dello stato del negozio in tempo reale, sempre aggiornato con le disponibilità del magazzino, degli ordini fornitore ed un reale controllo sulle operazioni effettuate dal personale.

Con Retail di Passepartout è possibile definire in modo pratico e veloce i prodotti da promuovere ai prezzi più convenienti, pianificare le campagne commerciali ed il momento più opportuno in cui metterle on-line.

La partnership Overview / Passepartout consente di sfruttare al 100% le interfacce applicative aperte di Retail, per integrare il gestionale del tuo negozio con il tuo e-commerce, basato su qualsiasi CMS (Magento, Prestashop, WooCommerce, Shopify…), o con i principali Marketplace di livello internazionali (come ad esempio Amazon ed e-Bay).

Retail: cosa gestisce?

  • ARTICOLI-VARIANTI La gestione delle varianti è rivolta a tutti i negozi che gestiscono prodotti con caratteristiche differenti, come taglie, colori, misure, materiali. Il software gestionale Retail consente di creare gruppi di valori associati agli articoli, codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze.
  • LISTINI & FIDELITY Retail consente di creare un numero illimitato di listini prezzo uniti fra loro da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro da regole di sconto o maggiorazione, definite in valore o in percentuale. Ad ogni variazione di prezzo dell’articolo in uno qualsiasi dei listini, il prezzo si aggiorna automaticamente in tutti quelli ad esso collegati.
  • ANAGRAFICA DEI CLIENTE Retail dispone di una anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi. L’archivio clienti è estremamente accurato, consente di registrare tutte le informazioni anagrafiche..
  • SCONTRINO ELETTRONICO Retail si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019. Offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli, una gestione centralizzata dei registratori telematici, consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche.

Retail consente di gestire una vasta gamma di settori merceologici, fra i quali per esempio i tabacchi Retail è la soluzione ideale anche per la vendita di tabacchi. Il programma facilita infatti tutte le operazioni quotidiane legate a questa tipologia di attività come la gestione di prodotti IVA esenti, l’utilizzo di unità di misura differenti in base a ordini, carico e scarico di magazzino.

Vuoi qualche informazione in più?

Richiedi una demo gratuita

Ho letto ed approvo le Informative. Si prega prendere visione con attenzione l'Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei Cookie Policy

Non avete trovato ciò che cercate?

Contattateci, saremo a vostra disposizione per soddisfare le vostre esigenze e chiarire ogni dubbio