FATTURA ELETTRONICA RSM

Fattura elettronica San Marino – anche sul Titano la fatturazione elettronica

Italia e San Marino hanno siglato l’accordo per la fattura elettronica San Marino, che prevede il periodo transitorio e facoltativo dal 01 ottobre 2021. Dal 01 luglio 2022 obbligatoria la fatturazione elettronica per le aziende sammarinesi.

Le aziende Sammarinesi saranno costrette ad adeguarsi per poter lavorare con le aziende italiane, digitalizzando completamente i processi.

L’unica soluzione per le aziende Sammarinesi è quella di dotarsi di un software gestionale già allineato agli standard della fattura elettronica San Marino: Passepartout Mexal e Passepartout Passcom.

Per questo Overview, insieme a Passepartout, è già pronta a fornire il software e ad assistere aziende e commercialisti che si devono allineare.
Abbiamo già implementato i flussi verso l’Ufficio Tributario di San Marino.

Aziende e Commercialisti di San Marino, clienti Overview, avranno a disposizione i primi aggiornamenti del software entro luglio 2021.
Il rilascio di tutte le funzionalità inerenti la fatturazione elettronica sammarinese (ciclo attivo e ciclo passivo) è prevista entro settembre 2021.

fattura elettronica rsm

Per Aziende e Commercialisti il primo software per la fattura elettronica San Marino

PER INFORMAZIONI