fatturazione elettronica mexal

Fatturazione elettronica integrata

Il software per la fatturazione aziendale: dalla copia cortesia alla fatturazione elettronica

Il servizio di fatturazione elettronica e conservazione digitale è completamente integrato al software gestionale dell’azienda.

L’azienda si occupa di preparare la fattura e tutto il processo di trasmissione al SDI e la conservazione digitale è gestita direttamente dal gestionale Passepartout.

I software gestionali Passepartout gestiscono tutti gli obblighi inerenti alla Fatturazione Elettronica, ovvero: generazione del file .xml; firma e trasmissione; archiviazione ottica sostitutiva.

Il processo di generazione è pienamente integrato nel normale ciclo attivo del programma senza inefficienze, post-elaborazioni o interventi manuali. Oltre ai campi obbligatori previsti dal tracciato XML, la Fattura Elettronica integrata nel software gestionale Passepartout può gestire: righe descrittive nel corpo del documento; allegati; CIG e CUP; lotti; dati pagamento

Mexal gestisce inoltre il ciclo passivo dell’azienda e la relativa fatturazione elettronica con gli automatismi tra contabilità e magazzino.

PER INFORMAZIONI

Fatturazione elettronica all inclusive, verso Pa e tra privati

La fatturazione elettronica dei software Passepartout è integrata al gestionale e all Inclusive, pertanto semplice ed economica.

Con il software è possibile:

  • creare la fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa
  • inviare la fattura elettronica e ricevere le varie notifiche attraverso l’integrazione con il canale del Sistema di Interscambio (Sdi) dell’Agenzia delle Entrate
  • conservare la fattura elettronica e le relative ricevute nel sistema di archiviazione dell’Agenzia delle Entrate
  • controllare lo stato di avanzamento dell’invio fatture elettroniche direttamente all’interno del software gestionale
fattura elettronica

Conservazione interna o presso l’Agenzia delle Entrate

È possibile effettuare la conservazione digitale delle fatture elettroniche in duplice modo. Le fatture elettroniche possono essere normalmente archiviate, come da normativa, nell’apposita area del sito dell’Agenzia delle Entrate.

C’è la possibilità di dotarsi del modulo aggiuntivo per l’archiviazione digitale delle fatture elettroniche anche direttamente nel gestionale Passepartout.

Servizio compreso anche tramite PEC

Tramite i software Passepartout inoltre è possibile generare il file xml, firmare e inviare la Fattura Elettronica al sistema di interscambio dati (SDI), utilizzando la propria firma elettronica e il proprio indirizzo di PEC.

La gestione delle fatture inviate, delle fatture fornitore e delle relative notifiche avverrà, anche in questo caso, tramite un apposito cruscotto presente all’interno del programma gestionali.

Richiedi una demo gratuita

    Informazioni importanti sulla Privacy. La Privacy Policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che sito raccoglie e come le usa. Vi invitiamo a leggere ed approva le informative privacy e cookies prima di accettare la registrazione ai nostri form. Leggi tutto
    Ho letto ed approvo le Informative. Si prega prendere visione con attenzione >l'Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei >Cookie Policy