Il Bosco che verrà

una classe un bosco

Il progetto ideato dalla Scuola Media di San Marino.

Il Bosco che verrà: una classe un bosco è un progetto ideato dalla Scuola Media di San Marino, nell’ambito delle Azioni per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

La realizzazione del progetto è resa possibile grazie al contributo delle famiglie e degli alunni della Scuola Media ma anche alle donazioni ricevute da alcune aziende e associazioni della Repubblica, tra le quali BP Holding e Overwiev.

Messa in dimora a San Marino

I boschi sono il migliore e più efficiente sistema di assorbimento della CO2 presente in atmosfera, quindi sono i nostri migliori alleati nella lotta ai cambiamenti climatici dovuti all’incremento della concentrazione dei gas serra in atmosfera. La Scuola Media con questo progetto vuole quindi dare il suo contributo fattivo al contrasto ai cambiamenti climatici.

La messa a dimora delle prime piante del Progetto “Il Bosco che verrà: una classe un bosco” è avvenuta martedì 29 marzo 2022.

Il progetto si è concretizzato nell’area ricevuta in concessione situata in zona La Ciarulla, nelle adiacenze dell’impianto sportivo del Tiro a Volo di San Marino.

Overview è lieta di aderire all’iniziativa sul territorio Sammarinese e di contribuire attivamente nel proprio territorio.

ACCETTA E SALVA
Impostazioni Cookie